- È possibile fare lezioni on line e non di persona?
Assolutamente si. È possibile fare lezione on line con qualsiasi piattaforma digitale familiare allo studente, mattina, pomeriggio o sera da concordare. In tal caso possono esserci sconti sulla tariffa. - È possibile fare lezioni individuali?
Le lezioni possono essere concordate ed è possibile fare lezioni individuali di persona. - È possibile fare lezioni di gruppo?
Certamente. I gruppi possono essere già proposti dallo studenti/i interessati o posso formare io personalmente i gruppi con altri studenti che non sono in contatto tra loro. - Fornisce materiale per le lezioni?
Certamente. Sia per seguire le mie lezioni in aula o on line , che anche per esercitarsi in mia assenza. Lascio esercitazioni facoltative per la lezione successiva. - Garantisce continuità per tutto l’anno scolastico in caso di necessità?
Si è possibile prenotare il posto per l’intero anno e per i successivi. I percorsi possono essere continuativi, per tutta la carriera scolastica di vostro figlio e per tutte le materie, qualsiasi indirizzo di studio abbia scelto. - È possibile fare una singola lezione o prenotare singoli pacchetti?
E’ possibile fare una singola lezione o prenotare singoli pacchetti. Alla voce “Tariffe” è tutto spiegato nei minimi dettagli. Contattatemi, stabiliamo un programma con giornate ed orari degli incontri, si effettua il pagamento del servizio e verranno effettuate le lezioni secondo accordi. - È reperibile tramite Whatsapp?
Si, il contatto Whatsapp è utilizzabile sia per contattarmi per informazioni o dubbi. Verrà usato anche come strumento per scambio materiale , che vi invierò personalmente, utile per seguire le mie lezioni on line o di persona. Se gli studenti hanno una cadenza settimanale di incontri fissi per tutto l’anno scolastico, possibilità di chiarire dubbi sporadici anche fuori orario di lezione gratuitamente. - Che orari sono disponibili per fare lezione ?
Gli orari e le giornate si possono concordare insieme, 7 giorni su 7, mattina, pomeriggio o sera, in quanto svolto questa attività come professoressa professionista. - È disponibile per fare lezioni a ragazzi di elementari, medie, superiori e università?
Sì, mi occupo di insegnamento per tutti i ragazzi ed adulti di qualsiasi grado scolastico, livello ed indirizzo specifico di studi. Le materie specifiche sono indicate nel Menù alla voce “Materie”. - È disponibile ad effettuare lezioni in azienda?
Certo. Possiamo concordare un programma, con orari e giornate per la mattina, il pomeriggio o la sera. Le lezioni possono essere svolte sia personalmente in azienda che on line, in base agli accordi presi. Le lezioni agli stranieri possono essere svolte in lingua inglese, per imparare l’italiano. Offro anche servizio di traduzione. - È disponibile ad effettuare i colloqui genitori assieme alla famiglia?
Con gli studenti di cui mi occupo durante l’anno scolastico e con cui lavoro per lungo tempo, sono disponibile in caso di necessità ad offrire il mio aiuto e appoggio durante i colloqui individuali, programmati nell’anno scolastico. E’ necessario però un periodo continuativo di lavoro insieme, ovviamente per poter argomentare al meglio le necessità dello studente, in sede di colloquio individuale. - Ha già esperienza di insegnamento con ragazzi Dsa?
Sono professoressa privata, ma anche specializzata tutor e insegnante DSA; ho seguito e continuo a tenermi aggiornata in merito ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Ho esperienza pluriennale nell’insegnamento come docente professionista e mi occupo anche di studenti DSA. Ho molti ragazzi con difficoltà d’apprendimento DSA e posso dire che con la giusta tecnica e metodo di studio, con la giusta continuità e una buona sintonia, tutti i muri si abbattono e la scalata verso la maturità, non sembra più così impossibile. Parola chiave: continuità e periodicità di incontri per un buon lavoro. Professionalità e attenzione. Non esistono difficoltà insormontabili... con il giusto metodo di studio e con un pò di sicurezza in se stessi si può raggiungere lo scopo finale: la tanto amata promozione! Sono convinta che le motivazioni e l’approccio siano importanti e bisogna lavorare anche sul formare il carattere e dare un pò più di sicurezza agli studenti, che devono essere consapevoli delle loro grandi capacità scolastiche! Spesso nella scuola pubblica si tende ad abbattere l’autostima dei ragazzi, subito alle prime difficoltà. Io credo che il ruolo del docente sia ben diverso da ciò: non è il semplice insegnare, ma è come lo si insegna e come far ricredere in sé stessi i ragazzi di oggi, che spesso sono demotivati o demoralizzati, a volte anche spaventati dall’approccio con il docente della scuola pubblica. Non avranno più paura di alzare la mano o di andare alla lavagna a correggere un compito, perché torneranno sicuri di ciò che hanno appreso e sanno fare. Le capacità vanno solo “scosse” e verranno fuori sicuramente. - È disponibile anche nel periodo estivo, per fare i compiti con gli studenti?
Sono disponibile per l’intero periodo estivo. Alla voce del menu ESTATE INSIEME ci sono tanti progetti attivi.